Illustrazione in copertina di Everyeye


⏳ Tempo di lettura: 4 minuti

Aloha, Isolane e Isolani 🌴 Oggi è San Valentino e, visto che chi è fidanzato ha già modo di festeggiare con chi ama, questo articolo lo dedichiamo ai single, per ricordare loro che “meglio soli che male accompagnati”.

1. Mary Jane Watson – Spiderman (2002)

Mary Jane Watson, Isola Nerd
Mary Jane Watson

La prima, l’originale MJ, quella a cui molti di voi saranno affezionati. Io non la sopporto: una volta partecipai a un contest su Instagram, dove dovevo postare ogni giorno una cosa sulla Marvel, tipo il tuo personaggio preferito, il tuo film preferito e così via. Nel giorno del personaggio che mi piaceva meno in assoluto misi lei.

Se ve lo state chiedendo, i motivi per cui la odio sono principalmente 3:

  • 1. MJ non degna Peter di uno sguardo fino alla fine del primo film, dopo il fatidico bacio in cui lei realizza che lui è Spider-Man. Oh, sarà un caso, ma da lì in poi è amore. Questa è l’unica volta in cui il love interest preferisce Spider-Man a Peter 🫤
  • ⁠2. MJ, in ogni film, se la fa con un altro tizio. Nel primo è Flash, il bulletto della scuola; nel secondo sta per sposarsi con il figlio di J Jonah Jameson (che per chi non lo sapesse si chiama J Jonah Jameson JUNIOR); nel terzo bacia Harry, il miglior amico di Peter.
  • ⁠3. A MJ non va giù che Spider-Man sia più interessante di lei. La storia di MJ è quella di una ragazza pretenziosa e gelosa, che cerca di attirare su di lei l’attenzione pur non avendo nulla di interessante da offrire né allo spettatore né tantomeno agli altri personaggi del film.

2. Jenny – Forrest Gump (1994)

Forrest Gump e Jenny, Isola Nerd
Forrest Gump e Jenny

Sui social ho avuto modo di constatare che non sono l’unico ad avercela con lei e questo mi regala un pizzico di fiducia nella specie umana. Se la vita è come una scatola di cioccolatini, la vita di Jenny è come una ricetta: prendete un ragazzo disabile con un cuore grande come l’Alabama, fatelo innamorare, poi lasciatelo a raffreddare per una trentina d’anni.

A questo punto concedetevi a lui per un’unica notte, al fine di derubarlo, e presentatevi dopo altri 10 anni con il figlio che non sapeva di avere. Per lasciarglielo, s’intende, perché state morendo a causa di chi sa che droga. Servite con un ricciolo di panna accanto.

3. Mark Zuckerberg – The Social Network (2010)

Tranquilli, non siamo impazziti e non ce l’abbiamo con il buon Mark. Facciamo riferimento alla sua versione romanzata del film, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in occasione del compleanno di Facebook!

In quanto personaggio, non servono spiegazioni: un uomo egocentrico, presuntuoso e che insulta pesantemente la sua ex sui social solo perché lo ha, più che giustamente, lasciato. Fenomeno nei computer ma pessimo nelle relazioni interpersonali!

4. Ryan – The Office (2005-2013)

Ryan di "The Office", Isola Nerd
Ryan

Per chi non avesse visto la serie, Ryan inizia la serie presentandosi come l’unico normale in una gabbia di matti, ma poi diventa uno dei personaggi più detestabili della serie. Passando da cocainomane a truffatore, Ryan ha anche una travagliata storia d’amore con Kelly e rappresenterà lo stereotipo del fidanzato tossico. Non ricordo esattamente le parole, ma dopo una delle sue numerose con lei disse una roba del tipo: “Non voglio che lei trovi la felicità con nessun altro se non con me. Questo è amore?“. Sì, certo Ryan, e io sono Babbo Natale.

5. Barbie – Barbie (2023)

Barbie, Isola Nerd
Barbie

Concludiamo questa classifica con lei, Barbie, che ci ha fatto tanto divertire a luglio del 2023 insieme a Ken. Ma lei vuole davvero stare insieme a Ken? Ovviamente no, Ken è un odioso impiccio con cui lei si trova ad avere a che fare e che le impedisce di fare tutto quello che vuole. Non appena il pover’uomo prova ad alzare un attimo la testa e a dormire in un letto una volta tanto, ecco che subito Barbie va all’attacco per la giusta causa di trasformare di nuovo tutti gli uomini in senzatetto.”Barbie” è un film molto divertente, ma bisogna tenere spento il cervello per non adirarsi in certi punti.

Per oggi è tutto, cari amici e amiche di Isola Nerd! Per chi di voi fosse fidanzato vi ricordo di prenotare il ristorante, mentre per i single spero che questo articolo sia stato una boccata d’aria fresca!

Se ti va, dai un’occhiata agli ultimi articoli di Isola Nerd:

Avatar Gabriele Bonuccelli

Published by

3 risposte a “5 peggiori partner nei film e nelle serie tv”

  1. Avatar Mersil79

    Finalmente qualcuno che come me non sopporta MJ!! Pensavo di essere l’unica!

    "Mi piace"

  2. Avatar wwayne

    Tra i personaggi di Margot Robbie preferisco quello che ha interpretato in questo film: https://wwayne.wordpress.com/2016/08/19/suicide-squad/

    "Mi piace"

Lascia un commento